FESTA UVA - PROLOCO

FESTA UVA

le manifestazioni
QUESTO EVENTO, SVILUPPATO IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE "ONLUS" IL MARE DI FILIPPO, SI SVOLGE IL SECONDO WEEK END DI OTTOBRE.
IL PROLOGO D'APERTURA DELLA FESTA DELL'UVA AVVIENE LA SETTIMANA PRIMA: IL VENEDI SERA NELLA SUGGESTIVO AMBIENTE DI PALAZZO MARINI, CON UNA CENA E DEGUSTAZIONE DI VINI IN SINTONIA CON I CIBI PROPOSTI.

NELLA GIORNATA DEL VENERDI  PRECEDENTE LA SETTIMANA DELLA FESTA DELL'UVA VIENE EFFETTUATA LA SERATA DEDICATA ALLA DEGUSTAZIONE DEI VINI PROPOSTI DALLA CANTINA PARTECIPANTE, QUESTI ASSAGGI NORMALMENTE SI SVILUPPANO IN QUATTRO PORTATE CHE VANNO DALL'ANTIPASTO AL DOLCE.
INUTILE DIRE CHE SIA I VINI CHE I PIATTI ABBINATI SONO DI OTTIMA QUALITA', OVVIAMENTE A TEMA, PER ENFATIZZARE AL MEGLIO I SAPORI, GLI AROMI, SIA DEI PIATTI PROPOSTI, SIA DEI VINI VINI GUSTATI DAL PALATO DEI PRESENTI.

LA FESTA INIZIA AL VENERDI SERA CON LA SERATA DEDICATA AI " MANGIONI" : CAPPELLETTI A GOGO. AL SABATO IMPAZZA LA MANIFESTAZIONE PODISTICA A CURA DELLA "PODISTICA ALFONSINE", NON PUO MACARE LO STAND GASTRONOMICO, LA SERATA si conclude in compagnia di quanto previsto per l'intrattenimento.
LA DOMENICA LA FESTA DELL'UVA E' PIENA SIN DAL MATTINO CON CON L'APERTURA DI STAND E BANCARELLE, CON LA MERCEOLOGIA SIA A TEMA, SIA VARIEGATA, PROPOSTA AL PUBBLICO CHE INIZIA AD AFFLUIRE.
LA GIORNATA PROSEGUE CON LA POSSIBILITA' DI RIFOCILLARSI, GUSTANDO OTTIMI PIATTI "STAGIONALI" E NON, NELLO STAND RISTORAZIONE DELLA PRO LOCO ALFONSINE E, ALLE ORE 14,30 CIRCA INIZIA LA MUSICA E UNA SFILATA DI MODA A CURA DEL GRUPPO "SPAZIO ARTE" CHE PROPONE CAPI DEI MIGLIORI NEGOZI CITTADINI DI QUESTA MERCEOLOGIA.
IL PUBBLICO PUO' ACQUISTARE IL BICCHIERE DELLA MANIFESTAZIONE CHE DA DIRITTO A TRE ASSAGGI GRATUITI PRESSO GLI STAND DELLE CANTINE PRESENTI, FRA LE VARIE GIOTTONERIE PROPOSTE VI SONO FRITTELLE, MISTOCCHINE, PIADA FRITTA (CRESCENTINE), SABADONI ECC.
IL POMERIGGIO SI CHIUDE SULLE 19, IN TEMPO PER TORNARE A RIFOCILLARSI NELLO STAND GASTRONOMICO E PLAUDIRE ALLA BUONA MUSICA E CANZONI PROPOSTE.
PALAZZO MARINI

VENERDI 5 OTTOBRE

CENA CON DEGUSTAZIONE VINI
CANTINA “IL CEVICO”

MENU' DI PESCE

NON SIAMO ANCORA IN GRADO DI DARVI I DETTAGLI
APPENA POSSIBILE AGGIORNEREMO LA PAGINA

INFO & PRENOTAZIONI
DEGUSTAZIONE  339 3268725

PIAZZA MONTI

VENERDI 12 OTTOBRE
ORE 18 APERTURA STAND GASTRONOMICO
PIATTO UNICO CAPPELLETTI A GOGO  PREZZO FISSO
CIASCUNO NE PUO MANGIARE QUANTI NE VUOLE
MA DEVE FINIRE QUELLI CHE PRENDE
MUSICA  CANZONI con "SENZA FRENI"
SABATO 13 OTTOBRE
ORE 17,30 MANIFESTAZIONE PODISTICA A CURA
A.S.D. ALFONSINE
ORE 18 APERTURA STAND GASTRONOMICO ANCHE DA ASPORTO
MUSICA CON  ALFEO COATTI
DOMENICA 14 OTTOBRE
DALLE ORE 10,30 MERCATINO
ORE 11,30 APERTURA STAND GASTRONOMICO
ANCHE DA ASPORTO
ORE 14,45 MUSICA FROM ZANNONI
E DEFILEE DI MODA a cura di SPAZIO ARTE
 in collaborazione con i migliori negozi d’abbigliamento cittadino
Assaggi dei vini delle cantine presenti. Mostre di funghi
Arte fotografica, pittura, hobbistica, bonsai, prodotti stagionali
SPAZIO BIMBI
L’AIA IN PIAZZA
SPECIALITA TIPICHE:
sabadoni, sugali,
il bicchiere del buon assaggio e tanto altro.
ORE 18,30 APERTURA STAND GASTRONOMICO
ORE 20,45 MUSICA CON ILTRIO
CLAUDIO- ELISABETTA- GUIDO

LA GIORNATA PROSEGUE CON LA POSSIBILITA' DI RIFOCILLARSI, GUSTANDO OTTIMI PIATTI "STAGIONALI" E NON, NELLO STAND RISTORAZIONE DELLA PRO LOCO ALFONSINE E, ALLE ORE 14,30 CIRCA INIZIA LA MUSICA E UNA SFILATA DI MODA A CURA DEL GRUPPO "SPAZIO ARTE" CHE PROPONE CAPI  DEI MIGLIORI NEGOZI CITTADINI DI QUESTA MERCEOLOGIA.
IL PUBBLICO PUO' ACQUISTARE IL BICCHIERE DELLA MANIFESTAZIONE CHE DA DIRITTO A TRE ASSAGGI GRATUITI PRESSO GLI STAND DELLE CANTINE PRESENTI,  FRA LE VARIE GIOTTONERIE PROPOSTE VI SONO FRITTELLE, MISTOCCHINE, PIADA FRITTA (CRESCENTINE), SABADONI ECC.
IL POMERIGGIO SI CHIUDE SULLE 19, IN TEMPO PER TORNARE A RIFOCILLARSI NELLO STAND GASTRONOMICO E PLAUDIRE  ALLA BUONA MUSICA E CANZONI PROPOSTE.