mercatino del riuso - PROLOCO

Vai ai contenuti

Menu principale:

mercatino del riuso

le manifestazioni


Mensilmente, da settembre a maggio compresi, ogni ultima domenica del mese prende vita il mercatino del riuso nel quale non possono predere posto i possesori di regolare partita I.V.A. ; in questo senso vi sono regole e restrizioni che vanno assolutamente rispettate ed è decisione unanime porre i titolari di licenza di commercio nel contesto dei mercati regolari in essere ad Alfonsine, tutti i lunedì di ogni settimana in Piazza della Resistenza o al giovedì in Piazza Monti. Questi "mercati" sono controllati e gestiti dall'autorità comunale stessa. 

Il nostro mercatino è ispirato all'usato e alle opere dell'ingegno.  Ancora a tutt'oggi si attendono delucidazioni sulle variabili inerenti la quantità di merce esposta e relativo controvalore di scambio dei vari settori.

E' importante rilevare che il mercatino ha sede in Piazza Gramsci, con l'eccezione solo nel mese di maggio dove, per concomitanza con la sagra
paesana (SAGRA DELLE ALFONSINE) la sede del mercatino stesso è spostata a "Piazza MONTI" che è ubicata nella parte cittadina "DESTRA FIUME SENIO "



PER PRENDERE PARTE AL MERCATINO E' NECESSARIO COMPILARE UN MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE ATTESTANTE CHE IL MATERIALE ESPOSTO E' USATO, DI PROPRIETA' DELLA PERSONA PRESENTE OPPURE CHE E' OPERA DEL PROPRIO INGEGNO, IN QUESTO SENSO ALLEGHIAMO DUE TIPI DI COPIA DEL DOCUMENTO, IL PRIMO RIGUARDA LA TIPOLOGIA MATERIALE DA DISMETTERE, SMALTIRE; LA SECONDA E' PER GLI ESECUTORI DI OPERE DEL PROPRIO INGEGNO.
QUESTI MODULI SONO COPIABILI CON IL CLASSICO "COPIA - INCOLLA" E QUINDI  STAMPABILI SECONDO LA PROPRIA NECESSITA', OVVERO LA PROPRIA TIPOLOGIA DI MERCE.
OLTRE AL MODULO DEBITAMENTE COMPILATO E' NECESSARIO CONSEGNARE ANCHE UNA FOTOCOPIA "RECTO E VERSO" DI UN DOCUMENTO VALIDO DI IDENTIFICAZIONE. 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu