NOTIZIE - PROLOCO

NOTIZIE

CON DECISIONE UNANIME SI E' DECISO DI ACCETTARE LA PROPOSTA DI GEMELLAGGIO CON L'ASSOCIAZIONE FILATELICA VINCENZO MONTI ALFONSINE.
QUESTO IMPEGNO E' STATO FAVOREVOLMENTE PRESO PER APRIRE UNA PORTA ALLA CULTURA PRENDENDO IN CARICO, DA PARTE NOSTRA, LA VOLONTA' DI ESSERE
PRESENTI AIUTANDO, NEI LIMITI DEL POSSIBILE, LA "FILATELICA" NELLE PROBLEMATICHE INERENTI L'ATTIVITA' E IL NORMALE ESERCIZIO
ANNUALMENTE SVOLTO.

CONVENZIONE DI GEMELLAGGIO ASSOCIATIVO
PREMESSA

L’associazione Pro Loco Alfonsine e il Circolo Filatelico Vincenzo Monti costituiscono un gemellaggio associativo il cui scopo è di creare le basi per facilitare al massimo il raggiungimento degli intenti, degli scopi associativi.
Per rendere stabilmente durevole quanto esposto sopra si stabilisce e si accetta quanto segue:

SI CONVIENE DI COMUNE ACCORDO

1°)   Ogni associazione rimane completamente autonoma, sia nell’ambito organizzativo, sia economico, nel contesto di promuovere quanto necessario per il raggiungimento degli scopi societari.
2°)  Ogni associazione si impegna al massimo rispetto del corporativismo e della legislazione altrui.
3°)Ogni associazione si impegna, nei limiti delle proprie possibilità e da quanto richiesto, a coadiuvare l’associazione gemellata nell’organizzazione e svolgimento delle manifestazioni organizzate che, possibilmente, non dovrebbero essere concomitanti.
3°) Ogni associato, a libera scelta, potrà essere iscritto anche all’associazione gemellata e, con questo, godere di tutti i diritti e doveri previsti dalla normativa statutaria della società stessa.
4°) Le decisioni, gli impegni, che coinvolgono entrambe le società, devono essere concordati e presi di comune accordo, sia con sedute congiunte o anche indipendenti, ma in questo ultimo caso le decisioni proposte dovranno essere ratificate anche dall’altro direttivo.
5°) Nell’ambito delle esperienze di “comunione”, ulteriori voci, modifiche, previa reciproca approvazione, potranno essere introdotte in questo primo regolamento intersocietario di base.

INOLTRE

E’ Stabilito che nei limiti delle possibilità e nel completo rispetto del regolamento d’uso, agli associati Pro Loco è possibile avere accesso alla biblioteca del settore filatelico.

ANCORA UN CAMBIAMENTO, UNA MIGLIORIA PER ESSERE IN TEMA CON I PROBLEMI SEMPRE PIU ATTUALI DELLA NOSTRA EPOCA.
CI SIAMO GEMELLATI CON IL GRUPPO "INCONTRA DONNE" PER FORNIRE UN SUPPORTO ALLE LORO TEMATICHE, AIUTARLE A RISOLVERE I PROBLEMI NEI QUALI RITENGONO CHE IL NOSTRO SUPPORTO SIA COSTRUTTIVO E NECESSARIO.